L’ultimo saluto a Fabrizio Frizzi. Una marea di persone alla camera ardente allestita in Viale Mazzini

L'ultimo saluto a Fabrizio Frizzi. Una marea di persone alla camera ardente allestita in Viale Mazzini

Fabrizio Frizzi era amato dal pubblico e dai suoi colleghi. E non a caso dalle 10,30 una marea di gente si è messa in coda per tributare l’ultimo saluto nella sede Rai di viale Mazzini al conduttore.

In tanti hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa del conduttore, tra cui Giancarlo Magalli. “Mai avrei pensato stamattina che mi avrebbe raggiunto una notizia così dolorosa, così straziante pur se non del tutto inattesa”, ha detto, mentre Max Giusti, amico e collega di Frizzi, ha scritto: “Voglio ricordarti col sorriso che avevi sempre anche se oggi, sono morto un po’ anche io! Ti voglio bene”.

La notizia ha sorpreso tutti e sia Rai Mediaset, in segno di lutto, nella serata del 26 marzo hanno cambiato i loro palinsesti tv per omaggiare uno dei presentatori più amati d’Italia. Ad esempio è saltato il programma “La prova del cuoco” e anche l’appuntamento in diretta di “Detto Fatto” con Caterina Balivo perché “oggi nessuno ce la fa a lavorare in tv“. Mediaset, invece, ha deciso per il rinvio del nuovo programma condotto da Rita Dalla Chiesa, che a Fabrizio Frizzi è stata legata per oltre 10 anni.

In 35 anni di tv Frizzi ha condotto più di 65 programmi tra strisce quotidiane e speciali prime time. In tanti lo ricordano per la sua risata improvvisa con cui rispondeva spesso a concorrenti e ospiti in studio nelle sue trasmissioni e per i suoi gesti di solidarietà, come quando nel 2000 donò il suo midollo osseo a Valeria, malata di leucemia.