Maltempo, muore una donna a Palermo: travolta in casa da una roccia. Sulla costa in Molise spazzati via due trabucchi, simbolo della Regione a Expo (FOTO)

Maltempo distruttivo e ancora, purtroppo assassino. A Palermo si registra una vittima. Una donna di 88 anni è stata travolta, nella sua abitazione di via Calpurnio a Mondello, da un masso che si è staccato dalla sovrastante parete rocciosa. L’anziana donna era nella sua camera da letto.  Una franaprovocata dalle abbondanti piogge che da ieri sera stanno colpendo tutto il centrosud. Lievi ferite soltanto per la figlia che era nell’abitazione.

Il maltempo fa danni anche in Molise. Sulla costa, a Termoli, sono stati spazzati due Trabucchi simbolo del Molise all’Expo di Milano. La struttura marina, tra le più apprezzate della costa molisana che ha conquistato turisti di tutto il mondo all’esposizione universale, è scomparso questa notte a causa del mare in burrasca e delle forti raffiche di vento unite a pioggia torrenziale. Interrotti i collegamenti con le Tremiti. E danni anche in Toscana con decine e decine di interventi da parte dei vigili del fuoco.

C’ERA UNA VOLTA IL TRABUCCO

trabuccotrabucco1