Maria e Carlo promossi dagli ascolti. Lo share della prima serata del Festival di Sanremo supera il 50%

La coppia Carlo Conti e Maria De Filippi ha superato il test della prima serata del Festival di Sanremo. Gli ascolti sono da record: lo share è sopra il 50%

La coppia Carlo Conti e Maria De Filippi ha superato a pieni voti il test della prima serata del Festival di Sanremo. Gli ascolti sono stati da record con lo share sopra il 50%. Nel dettaglio i telespettatori sono stati 13 milioni e 176mila, con il 50,1% di share, nella prima parte della serata inaugurale, e 6 milioni e 177mila telespettatori, pari al 51,9% di share.

I numeri parlano quindi di un miglioramento rispetto all’edizione del Festival di Sanremo 2016, quando nella prima parte c’erano stati 12milioni e 512 mila spettatori (share al49,15%), e nella seconda 5 milioni e 907mila (share al 52,31%). Ampliando il discorso, gli ascolti sono i migliori degli ultimi 12 anni.

Per quanto riguarda la competizione, sono a rischio tre artisti: Ron (L’ottava meraviglia), Clementino (Ragazzi fuori), Giusy Ferreri (Fa talmente male). Hanno passato il turno, invece, Fabrizio Moro (Portami via), Elodie (Tutta colpa mia), Lodovica Comello (Il cielo non mi basta), Fiorella Mannoia (Che sia benedetta), Alessio Bernabei (Nel mezzo di un applauso), Al Bano (Di rose e di spine), Samuel (Vedrai), Ermal Meta (Vietato morire).