Maturità 2017, ecco le tracce della seconda prova. Seneca per la versione del classico. La bicicletta con le ruota quadrate allo scientifico

Ecco le tracce della seconda prova. Seneca per la versione del classico. La bicicletta con le ruota quadrate allo scientifico

Dopo la prima prova di italiano va avanti spedita la maturità 2017. Quello odierno è il giorno della seconda prova che varia a seconda dell’indirizzo scolastico. Versione di latino al liceo classico ed è uscito Seneca con un brano tratto dal saggio “Il valore della filosofia”.

Matematica per lo scientifico dove è stao un posto un quesito che chiede di calcolare il profilo della pedana per far muovere una bicicletta dalle ruote quadrate, citando il caso del MoMath Museum of Mathematics di New York.

Al liceo delle scienze umane la prova è di diritto ed economia politica. Tecniche della danza al liceo coreutico, economia aziendale per l’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing degli Istituti tecnici, Tecniche professionali dei servizi commerciali per l’indirizzo Servizi commerciali degli Istituti professionali.

La prova è cominciata alle 8.30 quando il ministero dell’Istruzione ha pubblicato la chiave per la seconda prova.