Dramma a Melbourne, auto falcia i passanti in centro città: 14 feriti, molti feriti. Arrestate due persone. La polizia: “Atto deliberato”

Dramma a Melbourne, auto falcia i passanti in centro città: almeno venti feriti. Arrestate due persone

Un’auto a tutta velocità ha falciato almeno venti persone nel centro città di Melbourne. Lo riportano i media australiani precisando che il veicolo è un Suv. Stando alle prime testimonianze a Flinders Street, un incrocio trafficato nel centro della città, c’è una forte presenza delle forze dell’ordine e sul posto stanno arrivando diverse ambulanze. Sul suo account Twitter la polizia ha chiesto a tutti, auto e passanti, di evitare la zona dell’incidente.

Già sono stati arrestati due uomini. La polizia locale attraverso il suo portavoce Creina O’Grady ha confermato l’arresto . “Abbiamo preso il conducente del Suv” , hanno spiegato dal Dipartimento della polizia australiana. E in un comunicato diffuso via internet hanno confermato anche l’arresto di un secondo uomo. Le immagini dell’Herald Sun mostrano un uomo con i capelli neri e una barba lunga, in ginocchio in manette. Ma la situazione rimane poco chiara e le autorità non danno cifre ufficiali sulle persone coinvolte ed eventualmente ferite, né ci sono indicazioni che l’incidente sia collegato al terrorismo. Le immagini mostrate dai media locali, mostrano diversi passanti distesi a terra vicino a un grande veicolo bianco. Scene da panico.

Un testimone ha detto alla stazione radio locale 3AW che l’auto “ha falciato tutti, le persone volavano dappertutto”.  Un altro passante ha riferito che “l’incidente sarà durato circa 15 secondi”. “L’auto è passata con il rosso a tutta velocità e poi è stato solo bang, bang, bang. Uno dopo l’altro. C’erano persone stese a terra ed altre che cercavano di aiutarle. Un caos”. La polizia ha chiesto a tutti di evitare l’area. In gravi condizioni anche un bambino, che è stato colpito alla testa.

“Non si conosce la motivazione” del gesto, ha affermato la polizia in una nota, in cui si indica che i feriti sono 14. “Siamo all’inizio dell’indagine”, affidata al reparto Crimini, hanno sottolineato gli agenti, aggiungendo che e’ stato effettuato un secondo arresto sul luogo del fatto.