Squinzi alza il muro anti-migranti. Il presidente di Confindustria: “Prima il lavoro agli italiani. L’immigrazione non può risolvere i nostri problemi”

Squinzi alza il muro anti-migranti. Il presidente di Confindustria: "Prima il lavoro agli italiani. L'immigrazione non può risolvere i nostri problemi"

Giorgio Squinzi stoppa l’accoglienza. Secondo il presidente di Confindustria “In questo momento non è l’immigrazione che può risolvere i nostri problemi. Abbiamo bisogno innanzi tutto di ridare lavoro agli italiani”. Il numero uno di viale dell’Astronomia ha spostato l’asticella delle priorità sui ragazzi italiani spingendo su un tema piuttosto caro ai politici contrari all’accoglienza: “Sarà una visione un po’ egoista ma cominciamo a ridare un futuro ai nostri giovani”, ha detto Squinzi, “gli immigrati non rappresentano una risorsa perché mi sembra di capire che la maggior parte ha come come destinazione finale altri paesi”. Il presidente degli industriali ha poi ricordato che “in Italia abbiamo una disoccupazione al 13% e quella giovanile è al 40%”. Ad ogni modo, “l’immigrazione alla lunga è sempre un fenomeno positivo. Ma – ribadisce – l’obiettivo di chi viene in Italia è, per la maggioranza, andare in altri paesi”.