Morbide, formose e con qualche chilo in più

dalla Redazione

Agli uomini le curve piacciono sempre di più. E la celeberrima taglia 38, un tempo tanto desiderata, sembra ormai passata di moda. A riprova di questo, non ci sono solo celebrità e star che hanno fatto di qualche chilo in più la loro carta vincente. Adesso arriva anche SugarBBW.it, un sito di incontri dove le donne un po’ in sovrappeso possono cercare amicizia, amore, romanticismo e altro ancora. Un’idea che è stata subito baciata dal successo: in appena un mese di vita, il portale ha superato le 10 mila registrazioni, con un 57% di donne e un 43% di uomini iscritti. Numeri che fanno pensare a un’inversione di tendenza rispetto al recente passato che ha visto in auge le donne magrissime.

L’idea è venuta ad Alex Fantini, già ideatore dei portali CougarItalia.com e SugarDaddy.it: questa volta ha optato per un mercato di nicchia molto specifico che va a soddisfare la crescente domanda di un rifugio sicuro in linea dove le donne BBW, acronimo del neologismo inglese “Big Beautiful Woman”, possono trovare la loro anima gemella. «Molte delle nostre iscritte – ha spiegato –  trovano spesso arduo relazionarsi nella vita reale perché, a causa del loro sovrappeso, temono un rifiuto. Ma sul nostro nuovo sito le “Big Beautiful Woman” possono essere sicure che quelli che le stanno contattando sono veramente attratti da partner più rotonde».

E la buona notizia arriva anche in un momento dove la percentuale di adulti con qualche chilo di troppo appare in crescita: dagli anni ’80 a oggi siamo infatti arrivati ad un 50% di maschi e ad un 42% di donne in sovrappeso. Una situazione che, da un punto di vista regionale, coinvolge più le popolazioni del Sud: la Campania con il 51% e la Sicilia con il 50% sono infatti le regioni che hanno la maggiore prevalenza di persone in sovrappeso, mentre il Molise con il 13% e la Basilicata con il 12% sono quelle con la maggiore prevalenza di persone obese. E nelle altre regioni? Nel Lazio sono in sovrappeso il 43% dei maggiorenni, mentre in Lombardia il dato scende al 39%, la percentuale più bassa d’Italia. Eppure anche a Milano gli uomini desiderano un corpo formoso.

E persino tra le stelle di Hollywood oggi non mancano apprezzatissime celebrità con qualche chilo in più:«Per i canoni di Hollywood sono obesa. Vengo considerata un’attrice grassa» ha dichiarato la splendida Jennifer Lawrence, protagonista del film “Hunger Games”, con un’affermazione che non stupisce e anzi trova riscontro in quella di Salma Hayek, che in un’altra intervista si dichiara «bassa e pienotta». Insomma, vere e proprie star BBW, che potrebbero contribuire a fare della donna formosa la vera icona sexy del 2014.