Il 2770° Natale di Roma. Ecco tutti gli appuntamenti in programma nella città eterna. Tra concerti, rievocazioni storiche e visite gratuite ai Musei

dalla Redazione
Cultura
Roma

Quattro giorni di festeggiamenti per il 2770° compleanno della città eterna. Ricorre oggi il Natale di Roma, ma la festa è partita già ieri. Concerti, letture, mostre e rievocazioni storiche: ce n’è per tutti i gusti. Oggi però un regalo particolare per tutti, residenti e non, con l’accesso gratuito ai Musei Civici della città e alle aree archeologiche di pertinenza di Roma Capitale ad esclusione del Planetario, dello spazio espositivo dell’Ara Pacis e del nuovo spazio espositivo del Museo di Roma.

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DEGLI EVENTI PER IL NATALE DI ROMA (CLICCA QUI)

La leggenda di Varrone narra che Romolo avrebbe fondato la città di Roma il 21 aprile del 753 avanti Cristo. Di qui la fissazione della data per una ricorrenza storica per tutta l’umanità. E per celebrarla non ci saranno soltanto gli eventi sponsorizzati dal Campidoglio,ma molti altri ancora. Al laghetto dell’Eur tre giorni di musica (qui il programma). Oggi, inoltre, riapre le porte il Roseto Comunale; esposizione di sculture al Mercato Esquilino di Leonella Masella. A Ponte Milvio concerto Roma canta Roma.