Notte di panico a Londra. Terribile fuga di gas nel cuore turistico della capitale inglese: 1.450 evacuati e traffico in tilt

Notte di panico a Londra. Terribile fuga di gas nel cuore turistico della capitale inglese: 1.450 evacuati e traffico in tilt

Una terribile fuga di gas ha mandato Londra nel terrore. Circa 1.450 persone sono state evacuate durante la notte da un night club e un hotel nella West End di Londra – il cuore turistico della capitale – a causa di una fuga di gas, appunto. È quanto riporta la Bbc online. Tutte le strade della zona sono state chiuse e si prevedono forti disagi.

Una delle possibili cause della fuga di gas sarebbe stata provocata dalla rottura di una conduttura, hanno reso noto i vigili del fuoco. I servizi di emergenza sono stati allertati poco dopo le due di notte. La polizia ha pubblicato un messaggio su Twitter spiegando che le strade dell’area interessata sono state chiuse al traffico e la zona è stata transennata come misura di “precauzione”, consigliando al pubblico e agli automobilisti “di evitare l’area in questo momento”.

“Alti livelli di gas naturale sono stati rilevati nell’atmosfera”: ha detto un portavoce dei vigili del fuoco di Londra commentando l’incidente. Il portavoce ha poi aggiunto che “in questa fase non conosciamo la causa della fuga di gas”.

La stazione di Charing Cross è ancora chiusa, ma i treni delle linee Bakerloo e Northern Line passano senza fermarsi. I tecnici si sono subito attivati per isolare la perdita.