Nuovi tormenti per Marcello

Nuovi sviluppi sul caso Dell’Utri.
L’ex senatore di Forza Italia ha lasciato la sede del Comando della polizia a Beirut, dove era detenuto da sabato, ed è stato ricoverato presso l’ospedale Al Hayat. Lo ha detto all’Ansa  il suo avvocato libanese, Nasser Al Khalil.

Il trasferimento in ospedale di Dell’Utri, che ha 73 anni e in passato è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici al cuore, è stato disposto dal procuratore generale presso la Corte di Cassazione, che segue il suo caso.

L’alto magistrato, ha spiegato Al Khalil, ha preso la decisione sulla base di un referto stilato da un cardiologo che ha visitato Dell’Utri nel centro di detenzione e ha ritenuto necessario un monitoraggio continuo, anche se le sue condizioni non destano preoccupazioni.

“Il ricovero è’ stato deciso solo per “ragioni umanitarie” che nulla hanno a che vedere con la procedura di estradizione richiesta dall’Italia”. Non vi sono, invece, novita’ sul piano giudiziario. “Che io sappia – ha detto il legale – la richiesta documentata di estradizione non e’ ancora arrivata dall’Italia”