Ora Santoro si gioca il jolly: in campo Renzi

di Angelo Costa

Santoro punta tutto su Renzi per recuperare i recenti scivoloni per quanto riguarda gli ascolti. Stare sotto il 10% non è un risultato che soddidfa l’anchorman di Servizio pubblico. Ed ecco che stasera si tenta di battere il record stagionale del 12% ottenuto nella puntata che ha visto ospite la Bonev. Unico acuto di un inizio di stagione tutt’altro che da incorniciare.

Gubitosi incontra Preziosi
Il momento non facile che sta vivendo RadioRai turba i vertici di Viale Mazzini. Ieri mattina il diggì Luigi Gubitosi ha fatto visita ad Antonio Preziosi, il direttore di Radio 1 e del giornale radio, finito recentemente al centro del mirino per i dati di ascolto che non vedono più il canale della tv di Stato primeggiare nelle classifiche. L’incontro è stato interlocutorio. A un certo punto sembrava che Preziosi e i suoi vicedirettori fossero intenzionati a mettere nero su bianco le difficoltà che s’incontrano. Ma il direttore e i vice non hanno trovato l’accordo per il documento.

La Chiabotto cambia look
Slitta di una settimana e cambia giorno di programmazione Tacco 12!… si nasce, la sfida tra signore appassionate di scarpe condotta da Cristina Chiabotto. Il nuovo programma di La5 sarebbe dovuto partire martedì scorso, ma per vedere l’ex Miss Italia alle prese con stiletti e plateau dovremo aspettare lunedì 11 novembre, giorno che il canale rosa del digitale terrestre di Mediaset ha deciso di consacrare al talent sulla moda.

Affari tuoi cerca concorrenti
Affari tuoi, il game show di Rai1 condotto da Flavio Insinna, cerca nuovi concorrenti, in rappresentanza di nove regioni: i requisiti necessari sono infatti la maggiore età e la nascita o la residenza in Basilicata o Calabria, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Molise, Trentino Alto Adige, Umbria e Valle D’Aosta. Per tentare di entrare nei ranghi dei concorrenti del gioco c’è tempo fino al 30 novembre, chi vuole candidarsi può chiamare il Call Center Rai al numero 199 123 000, i costi della telefonata saranno comunicati, gratuitamente, al momento della connessione.