Pasquetta a macchia di leopardo. Previsioni meteo: tempo incerto al centro-sud, ma a Milano, Roma e Napoli sole e caldo

Il tempo nel prossimo fine settimana regolerà la decisione di molte famiglie. Le previsioni meteo annunciano una situazione variabile al Centro Sud.

Il tempo nel prossimo fine settimana regolerà la decisione di molte famiglie. Le previsioni meteo annunciano una situazione variabile soprattutto al centro-sud. Anche se a Roma e Napoli il cielo sarà soleggiato con temperature massime che andranno anche oltre i 20°C: in particolare si prospetta una Pasqua estiva sulla Capitale. Insomma, un quadro migliore rispetto a quanto prospettato fino qualche giorno fa, quando si temeva che il maltempo colpisse tutta l’Italia anche se a maccia di leopardo.

Pasqua e Pasquetta: previsioni meteo nel dettaglio

Un primo peggioramento è atteso nella giornata di sabato 15 aprile sulle regioni del Nord-Est: con i forti temporali ci sarà anche l’arrivo di un clima più fresco. Le piogge si sposteranno velocemente verso Sud: così la domenica di Pasqua interesseranno in particolare la parte centrale basso Lazio, Campania, Basilicata, Puglia e Calabria. Sul resto della Penisola il cielo sarà sereno o poco nuvoloso e in alcune città, come Roma, ci sarà caldo record con 24°C. Per il lunedì di Pasquetta si registrerà un miglioramento anche sulle aree maggiormente interessate dal maltempo del giorno prima. Qualche sporadica pioggia potrebbe arrivare nelle ore pomeridiane delle zone al centro-meridionali poste a ridosso dell’Appennino. Il clima sarà tipicamente primaverile con le massime poco sotto i 20°.