Politiche 2018, Salvini esulta: “La mia prima parola: Grazie!”. E il Centrodestra lancia la sfida a Di Maio: “Noi i veri vincitori”. Di Battista replica: “Trionfo M5S, tutti dovranno parlare con noi”

Politiche 2018, il Centrodestra lancia la sfida a Di Maio: "Noi i veri vincitori". Di Battista replica: "Trionfo M5S, tutti dovranno parlare con noi"

“La mia prima parola: GRAZIE!”. È questo il primo commento, affidato a twitter, del leader della Lega, Matteo Salvini, ai primi exit poll che danno la Lega testa a testa con Fi, primo partito della coalizione del centrodestra.

Ma il commento che fa riflettere in vista delle consultazioni è quello del Centrodestra tutto: “Il centrodestra ha la maggioranza politica, quindi è il vero vincitore di una tornata elettorale in cui è in gioco il governo del paese e non le affermazioni individuali. Solo con dati più precisi si capiranno i risultati dei singoli partiti e dei rapporti di forza parlamentari, e se la vittoria politica si tradurrà in una maggioranza numerica a Camera e Senato. Dopo 5 anni di governo della sinistra il centro destra e non il Movimento 5 Stelle è l’alternativa vincente. Gli italiani, come aveva chiesto il presidente Berlusconi, non hanno fatto prevalere la deriva grillina”. Lo si legge in una nota del Coordinamento Nazionale di Forza Italia.

A rispondere per le rime ci ha pensato Alessandro Di Battista: “Se i dati saranno confermati sarà un trionfo dei 5 stelle, un’apoteosi. Tutti dovranno venire a parlare con noi e lo faranno nel segno della trasparenza”.