Pranzo romano per Carrai, attovagliato con Franco Bernabè e l’ambasciatore israeliano Ofer Sachs

Oggi in un ristorante romano si sono “attovagliati” Marco Carrai, Ofer Sachs, ambasciatore israeliano in Italia, e Franco Bernabè arrivato dopo

di Stefano Sansonetti

Non sarà stato un pranzo kosher, visto che in quel ristorante il cibo servito si inserisce nella più classica tradizione gastronomica dell’Italia centrale. Di sicuro tra i commensali un certo filo conduttore israeliano si intuiva. Oggi, all’ora pranzo, in un ristorante romano a due passi dal ministero dell’economia si sono “attovagliati” Marco Carrai, detto “Marchino”, il Richelieu renziano col pallino per la cyber security, e Ofer Sachs, ambasciatore israeliano in Italia. Dopo qualche minuto si è aggiunto, per poi sostituire Carrai nella prosecuzione del pasto, Franco Bernabè, già capo di Telecom Italia e oggi consigliere di amministrazione dato molto in ascesa nella Tim a trazione francese.

E’ appena il caso di ricordare che Carrai e Bernabè sono soci della Cambridge Management Consulting Labs, società di consulenza nel cui azionariato compare anche Jonathan Pacifici, imprenditore italo-israeliano di stanza a Tel Aviv. Senza contare che in tempi recenti Carrai ha imbarcato un altro socio israeliano, Ofer Malka, nella Cys4, società che si occupa di cyber security. Sorpresa all’uscita del ristorante: quasi tutti gli uomini della scorta, che aspettavano fuori, se ne sono andati proprio con “Marchino”. Se ne deduce che erano uomini della sua scorta personale.

Twitter: @SSansonetti