Rai, Elisa e Concita rischiano grosso. I programmi di Isoardi e De Gregorio verso lo stop. A Mediaset fanno Miracoli, torna Rita Dalla Chiesa

Rai, i programmi di Isoardi e De Gregorio verso lo stop

Elisa Isoardi e Concita De Gregorio rischiano di non essere confermate nella prossima stagione tv. O meglio, sono i loro rispettivi programmi che potrebbero finire nella soffitta di Viale Mazzini. Del resto né A conti fatti su Raiuno né Pane quotidiano su Raitre hanno portato a casa ascolti super. Anzi, hanno deluso le aspettative. Nel caso della Isoardi nulla c’entra la relazione con Matteo Salvini, seppure qualcuno abbia accostato le due circostanze. Ma se il programma chiude non è colpa del legame con il leader del Carroccio.

IL VOLO DI FALCHI
Continua la campagna acquisti di Agon Channel. Gli ultimi arrivi saranno Alessandro Greco e Anna Falchi. Sempre sullo stesso canale, nel corso del programma di Monica Setta (Quello che le donne non dicono), Isabella Rauti ha detto in tv per la prima volta di essersi sposata due volte con Gianni Alemanno. Dopo sei anni di separazione, la coppia ha celebrato le seconde nozze in chiesa lo stesso giorno e mese del primo matrimonio. Con il figlio Manfredi che portava le fedi.

IL MIRACOLO DI MEDIASET
La nuova trasmissione di Retequattro, che avrà a che vedere con la spiritualità e i miracoli, ha la sua conduttrice: è Rita Dalla Chiesa che torna a Mediaset dopo la parentesi poco fortunata a La7. L’ex prima donna di Forum ha sbaragliato la concorrenza di Alda D’Eusanio, Francesca Barra, Alessandra Borgia e Rosanna Piturru.

LA GUERRA DEI DIRITTI
Il calcio italiano è spaccato più che mai. L’elezione di Tavecchio alla presidenza della Figc e i maggiori poteri del duo Galliani-Lotito, ha convinto Juventus e Roma a stracciare il contratto con Infront per i diritti d’archivio, un’altra entrata cospicua per le casse delle società, per trovare un accordo con Sky, aggiungendosi così al Sassuolo, la prima società a distinguersi dalle altre.

I TALENT SU SKY
Si chiude un talent, ne comincia un altro. Ormai la tv italiana non può fare a meno dei programmi che vedono ballerini, attori, cantanti e acrobati mostrare il loro talento al pubblico e a una giuria. La seconda importante produzione di Freemantle Media Italia di Lorenzo Mieli, l’altra è X Factor, approda su Sky Uno da giovedì prossimo in prima serata. Si tratta di Italia’s Got Talent soffiato dall’emittente di Murdoch a Mediaset. Come al solito le prime puntate saranno le selezioni, poi comincerà la vera competizione. A condurre le danze Vanessa Incontrada. Nel ruolo dei giudici Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano.

MADONNA CHE ASCOLTI
Record d’ascolti per Che Tempo Che Fa che con ospite in esclusiva Madonna ha portato a casa un ascolto super di 4 milioni e 88 mila spettatori con il 14,19% di share, mettendo a segno il miglior risultato in ascolto medio della stagione, nonché il risultato più alto ottenuto da Raitre nell’ultimo anno. Il record precedente risaliva esattamente a un anno fa (marzo 2014) ed apparteneva sempre a Fabio Fazio e al suo programma.