Non cambieRai proprio mai. Fazio batte cassa e Orfeo lo accontenta: proposti 11,2 milioni per quattro anni

Fabio Fazio, secondo l'AdnKronos, avrebbe ricevuto un'offerta di contratto alla tv pubblica di 11,2 milioni per quattro anni. Passando da 1,8 a 2,8 milioni

Raggiunto l’accordo tra Fabio Fazio e la Rai. E per fortuna che nell’ultima puntata di Che tempo che fa il conduttore aveva minacciato l’addio. Il Cda di oggi che chiarirà tutti i dettagli che saranno presentati mercoledì prossimo a Milano ha approvato il suo rinnovo contrattuale che, secondo quanto scrive l’AdnKronos, sarà di 11,2 milioni per quattro anni. Un piatto ricco quello che scucirà Viale Mazzini a Fazio per condurre 32 prime serate e altrettante seconde serate. Insomma 2,8 milioni l’anno. Alla faccia di chi pretendeva tagli.

Fazio guadagnava 1,8 milioni. Tanto che, gli ambienti di Viale Mazzini, che difendono la scelta fatta dai vertici della televisione di Stato sottolineano che l’impegno per il conduttore sarà maggiore rispetto al passato. Oltre che sulla rete ammiraglia di casa Rai. La proposta choc è stata presentata dal direttore generale, Mario Orfeo, al Cda e approvata a larga maggioranza. Non di certo da Carlo Freccero che ha abbandonato la riunione.