Bufera continua a Viale Mazzini. Paolo Messa si è dimesso dal Cda. E intanto Padoan annuncia che presto incontrerà il Dg Campo Dall’Orto

Continua il cataclisma in casa Rai con le dimissioni del consigliere d'amministrazione Paolo Messa

Continua il cataclisma in casa Rai con le dimissioni del consigliere d’amministrazione Paolo Messa. “È una scelta comprensibilmente sofferta ma che mi auguro possa dare più forza e determinazione alla governance dell’azienda”, ha scritto Messa in una lettera inviata alla presidente di Viale Mazzini, Monica Maggioni, “contribuendo a farla uscire dalla condizione di danno reputazionale determinato dall’arroganza di chi fatica a riconoscere il valore ed il senso profondo di quel servizio pubblico che è stato ed è il faro della nostra missione”. Messa ha spiegato che la decisione di lasciare Viale Mazzini è arrivata “con la serenità di aver fatto tutto il possibile per la migliore governance della Rai. Sento di dover trarre io le conseguenze di questa paralisi senza chiedere ad altri cosa fare e cosa no e tanto meno immaginando un azzeramento del Consiglio”.

Intanto a margine del Forum sulla Pubblica amministrazione il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, ha fatto sapere che incontrerà “presto” il direttore generale della Rai, Antonio Campo Dall’Orto. Solo a quel punto il Dg calerà le carte per mostrare le reali intenzioni o meno di dimettersi dalla guida della televisione pubblica.