Raidue, ma che musica maestro! The Voice ed Emozioni conquistano il pubblico serale Ma il pomeriggio in tv è tutto per i talenti di Amici

È un peccato dirlo, perché Raffaella è la storia della tv, ma The Voice of Italy senza la Carrà va meglio. Mercoledì sera il talent di Raidue ha vinto la serata stabilendo il record stagionale di ascolti (3.286.529 spettatori, con il 14,29% di share). E siamo ancora alle Blind Audition. Il picco di ascolti alle 23:00 mentre lo share più alto, pari al 21,08%, si è avuto alle 23:54 con Giulia Vertaldi, la concorrente di Caserta che non è stata selezionata. L’età media si è abbassata a 43,8 anni. L’ottima performance di The Voice ha anche fatto da traino all’escalation di Emozioni che ha sfiorato il 9% dopo un testa a testa in seconda serata con Porta a Porta e Matrix.

UN POMERIGGIO DA AMICI
Mentre su Real Time prosegue il successo di ascolti della scuola di Amici, ecco che su Canale 5 irrompe l’appuntamento con Maria De Filippi e il suo squadrone. Il talent show si avvicina al grande esordio in prime time di sabato 11 aprile sull’ammiraglia del Biscione. Dal lunedì al venerdì alle ore 16:05 arriva una grande novità: Amici – Verso il serale. Nel programma la De Filippi racconta la vita quotidiana dei ragazzi e le indicazioni dei loro direttori artistici, Emma ed Elisa. In giuria per il serale troviamo Sabrina Ferilli, Renato Zero e Francesco Renga. C’è pure Virginia Raffaele.

PORRO FA LO SPECIAL TWO
Stasera Nicola Porro alle 23:55 su Rai2, conduce lo speciale Virus dedicato a Beppe Grillo e Matteo Salvini, i leader della protesta contro il Governo. Due viaggi diversi raccontati in altrettanti reportage.

NUOVO LOOK PER IL GR1
Un mix di titoli, suoni, audio ed effetti per una copertina, che in meno di un minuto fa entrare nel vivo dei fatti il radioascoltatore. Poi servizi veloci e approfondimenti in diretta. Così da lunedì il Gr1 delle 7 si rifà il look. “La radio è fatta di immediatezza e suggestioni sonore”, dice il direttore di Radio1 Flavio Mucciante, “abbiamo mandato in pensione le all news per lasciare spazio a un intero palinsesto di informazione. Un lavoro seguito ogni giorno da oltre quattro milioni di ascoltatori”.

LA GRUBER SUI TACCHI
Un 2015 in crescita per Otto e Mezzo il programma di Lilli Gruber in onda su La7. La media invernale (dal 7/1 al 25/3 2015) è del 5,09% con oltre 1 milione 475mila telespettatori e segna una crescita del 9% in share e del 16% in ascolto medio rispetto all’autunno 2014. La competizione con Paolo Del Debbio ha fatto bene alla Gruber, riuscita a vincere la sfida 13 volte su 17.

INFINITY
STRANA WEB
Infinity produce la sua prima web serie Bob Torrent, in collaborazione con uno dei personaggi più dissacranti, Maccio Capatonda, che dirigerà il gruppo di attori a lui fedelissimi. Maccio non si limiterà solo alla regia, ma irromperà sulla scena con cameo surreali.

ARRIVA IL CIOCCOLATIERE
Su Reteconomy (Sky 816) Il Paese dei mestieri dedica la puntata di stasera alle 22:00 alla professione del Cioccolatiere. Se lo vede Cracco ci fa subito un talent culinario.