Aspettando il Reddito di cittadinanza e la Quota 100. Domani a Roma Conte e Di Maio presentano il “decretone” a giornalisti, opinion leader e studiosi. Ci sarà anche Beppe Grillo

Domani a Roma evento del M5S per presentare il decretone su Reddito di cittadinanza e quota 100

E’ in programma domani, a Roma, alle 11 al Nazionale Spazio Eventi di via Palermo, l’evento organizzato dal M5s per presentare a giornalisti, opinion leader e studiosi il “decretone”, approvato la scorsa settimana dal Consiglio dei ministri e contenente i provvedimenti dedicati al Reddito di cittadinanza e alla Quota 100.

All’evento parteciperanno tutti i big del Movimento, da Beppe Grillo a Davide Casaleggio, da Luigi Di Maio fino al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.”Un’occasione importante – ha detto lo stesso leader del M5S, Di Maio – per poter illustrare i punti fondamentali del provvedimento e gli effetti positivi che avranno sulla vita dei cittadini italiani e sulla nostra società, sui lavoratori e sulle imprese, su un Paese che, mai come oggi, ha bisogno di misure improntate alla crescita, al rilancio del mondo del lavoro e al ricambio generazionale”.

Di Maio, parlando del Reddito di cittadinanza ha aggiunto che si tratta di “una storica misura adottata dal governo Conte” di cui si dice “particolarmente orgoglioso”. Si parlerà anche della Quota 100 “che consentirà a centinaia di migliaia di cittadini di andare in pensione”.

Gli ultimi dettagli sulla convention saranno definiti questa sera nel corso di un’assemblea congiunta dei parlamentari 5 stelle, dedicata anche alle Europee, a cui parteciperanno, oltre il Di Maio, e forse anche Alessandro Di Battista, deputati e senatori pentastellati.