Rivoluzione continua con Francesco. Il Papa festeggia gli 80 anni facendo colazione con i senzatetto

Anche nel giorno del compleanno Papa Francesco ha compiuto una rivoluzione. Per festeggiare gli 80 anni Bergoglio ha fatto colazione con otto senzatetto.

Anche nel giorno del compleanno Papa Francesco ha compiuto una piccola rivoluzione. Per festeggiare i suoi 80 anni, infatti, Bergoglio ha fatto colazione con otto senzatetto. Dopo aver consumato il pasto, il Pontefice ha offerto dei dolci tipici argentini, lasciando i commensali per andare a celebrare Messa con i cardinali.

“Questa mattina, l’Elemosiniere ha accompagnato otto senzatetto, due donne e sei uomini, nella Domus Sanctae Marthae per porgere gli auguri al Santo Padre nel giorno del Suo 80° compleanno. Sono stati invitati di prima mattina, con loro grande sorpresa, intorno a San Pietro e alle docce del Colonnato. Erano di diverse nazionalità: quattro italiani, un moldavo, due rumeni, un peruviano”, ha spiegato un comunicato della Sala Stampa Vaticana. Insomma, Francesco ha voluto stupire per l’ennesima volta, evitando la luce dei riflettori.