Roma, bomba molotov lanciata contro il commissariato di polizia di Prati: danneggiato un furgone, indaga la Digos

L'episodio è avvenuto a pochi giorni di distanza dall'esplosione di un ordigno rudimentale davanti alla stazione dei Carabinieri San Giovanni

Una bottiglia molotov è stata lanciata nella serata di ieri davanti al commissariato Prati, nel centro di Roma.

A tirarla, una persona col volto coperto da un casco a bordo di uno scooter che arrivando in via Ruffini ha rallentato e, dopo aver tirato la bottiglia incendiaria, è fuggito. Centrato un vecchio furgone della polizia parcheggiato nell’area di sosta davanti al commissariato che è rimasto danneggiato nella parte anteriore.

Sulla vicenda sono in corso indagini dei poliziotti del commissariato Prati e della Digos per risalire al responsabile. Al vaglio le registrazioni delle telecamere. Al momento non si esclude nessuna ipotesi: dal gesto anarchico a un episodio legato ad ambienti della tifoseria. Il commissariato Prati, infatti, ha un ruolo centrale nell’organizzazione della sicurezza dello stadio Olimpico.

L’episodio è avvenuto a pochi giorni di distanza dall’esplosione di un ordigno rudimentale davanti alla stazione dei Carabinieri San Giovanni, rivendicato dalla “Cellula Santiago Maldonado” della Federazione anarchica informale (Fai).