#Romasonoio. Favorevoli o contrari alla proposta di Alessandro Gassman di armarsi di scopa e paletta e pulire la Capitale? Ma la monnezza non sparisce

Fa discutere la proposta lanciata su Twitter dall’attore Alessandro Gassman. L’Hashtag #Romasonoio contro il degrado di Roma ha invitato i cittadini a armarsi “di scopa, raccoglitore e busta per la mondezza e ripulire ognuno il proprio angoletto della città. Daremmo un esempio di civiltà a chi ci governa e a chi ci insulta, ne saremmo fieri ed obbligheremmo l’amministrazione a reagire. Basta lamentarci, facciamolo”.

Una proposta raccolta da molti cittadini anche vip pronti a postare foto mentre puliscono un marciapiede o tolgono spazzatura da qualche angolo di strada. L’attore Gigi Proietti intervistato dal Fatto Quotidiano afferma: “Se Gassman dice che bisogna prendere la paletta e pulire le strade, benissimo. Alessandro è un generoso e sposo in pieno la sua proposta”, ma “il vero capro espiatorio sullo sfondo, sta diventando Roma stessa. Bisognerebbe reagire. Costringere la classe politica a prendersi le proprie responsabilità. A smetterla con le iniziative di facciata per passare ai progetti”.