Rossa d’Ungheria! Doppietta Ferrari a Budapest. Vince Vettel nonostante lo sterzo rotto. Secondo Raikkonen, terzo Bottas e solo quarto Hamilton

Splendida Ferrari al Gran Premio d'Ungheria. Vittoria di Vettel davanti a Raikkonen

Un dominio assoluto in Ungheria della Ferrari. Dalle prove alla gara è stato un weekend perfetto per la Rossa di Maranello. Vittoria di Sebastian Vettel che ha consolidato il suo vantaggio in classifica generale su Lewis Hamilton, oggi soltanto quarto. Secondo posto per Kimi Raikkonen.

Partenza perfetta delle Ferrari che hanno mantenuto le posizioni conquistate nelle prove. Partenza caratterizzata dall’entrata quasi immediata della safety car perché Max Verstappen ha buttato fuori pista il compagno di squadra Daniel Ricciardo. Con penalizzazione per Verstappen.

La gara si è animata quando per un gioco di squadra Bottas ha fatto passare Hamilton che ha provato a dare la caccia alle Ferrari. Raikkonen si è difeso alla grande ed Hamilton che non è riuscito nel sorpasso ha restituito il terzo posto al compagno di squadra Bottas. Viva la sportività. Vettel ha tagliato per primo il traguardo nonostante problemi allo sterzo.

Vettel guida la classifica con 202 punti davanti a Hamilton che ne ha 188. Terzo Bottas a 169. Con gli altri più staccati. Nella classfica squadre guida la Mercedes a 357 con la Ferrari a 318.