Salvate il soldato Isoardi dal flop

di Marco Castoro

Elisa Isoardi è alla frutta. Non solo perché conduce un programma come se fosse una fruttivendola ma perché A Conti Fatti è un vero flop. In quella fascia portare a casa il 13% di share (quando va bene) non è certo un vanto per Raiuno. Il competitor (Forum con Barbara Palombelli) vola senza problemi. E poi ci vuole tutto l’impegno di Antonella Clerici per risalire la china degli ascolti. La stessa conduttrice de La prova del cuoco si è già lamentata per il traino che la danneggia. I vertici della rete ammiraglia stanno provando a metterci una pezza. Cercano di promuovere il programma della Isoardi con delle ospitate a Unomattina, la trasmissione da lei condotta per più stagioni ma che negli ultimi tempi non voleva più fare perché stanca di svegliarsi presto. In questa stagione la sveglia non suona più all’alba però lo share è… al tramonto. Anche la conduttrice del mattino, Francesca Fialdini, non fa salti di gioia quando vede arrivare la Isoardi. Anzi, in verità, non è che sopporti molto le intrusioni dell’ex, tra un fico e due fette di culatello. Comunque l’insuccesso di A Conti Fatti turba non poco l’umore della Isoardi, che viene descritta da chi lavora a stretto contatto di gomito molto più nervosa del solito e piuttosto irascibile.

OSSINI A LINEA BIANCA
Massimilano Ossini è in pole position per condurre Linea Bianca, la trasmissione di Raiuno che non sarà affidata a Veronica Maya. Per il conduttore si tratta di un ritorno in conduzione dopo un periodo di sosta forzata ai box.

VENTURA A VIALE MAZZINI
Simona Ventura è di casa alla Rai. Seppure non abbia nessun programma da condurre, SuperSimo continua a essere avvistata ai piani alti di Viale Mazzini. Non è ancora arrivata al settimo piano, ma quinto e sesto li frequenta spesso. Chissà se prima o poi non riesca a compiere la sua missione: tornare a condurre un programma in prima serata.

RESTILYNG PER OMNIBUS
Aria nuova per il programma del mattino di La7 che va avanti senza restyling da anni. Non cambierà la conduttrice, Alessandra Sardoni, molto apprezzata dai vertici della rete, bensì la scenografia e lo studio.

RAI WAY A PIAZZA AFFARI
Il prezzo di offerta per la quotazione in Borsa di Rai Way è stato fissato a 2,95 euro. La forchetta era compresa tra 2,95 e 3,50 euro. La capitalizzazione della controllata Rai sulla base del prezzo di offerta è di 802 milioni. L’avvio delle quotazioni è atteso per mercoledì prossimo.

SKYTG24 NELLE PERIFERIE
Bisogna dare atto a Quinta Colonna, il talk condotto da Paolo Del Debbio, che ha dato spazio alle piazze e alle contestazioni delle città italiane. Incuria, degrado, sporcizia, isolamento e pericoli delle città italiane approdano a Cover Story, l’inchiesta di Sky Tg24 Hd, che dedicherà un ciclo di reportage sul degrado e l’illegalità nelle città italiane meno vivibili e più insicure. La prima storia di copertina dedica il focus a Roma.

Commenti

  1. Giuseppone Giuseppe

    A conti fatti malgrado lo share è uno dei pochi programmi televisivi decenti in quella fascia oraria. Tra l’altro la trasmissione tratta argomenti degni di un servizio pubblico ed è condotta intelligentemente da Elisa Isoardi che ha il dono di affrontare problematiche impegnative con semplicità e senza presunzioni. Considerata quella fascia oraria, inoltre, il 13% di share non è un risultato negativo.

  2. Franco

    Non credo proprio che le cose stiano così come descritte nell’articolo. La Clerici e la Rai hanno ben altro di cui preoccuparsi, perchè, se il 13% non è un vanto, ancor di meno lo è il 10% (sempre quando va bene).

  3. anna

    cacciate via la isordi, non piace a nessuno e questo è un dato di fatto confermato dallo share, ieri 20 novembre addirittura con un 11%, meno male che la rai ha preso già provvedimenti e a men che non si dica non vedremo mai più quella affonda programmi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *