Scuole di cartapesta. Crolla un solaio in Campania e si abbatte sui banchi. La tragedia evitata per pochi minuti

Ancora una tragedia sfiorata in una scuola. Il solaio ha ceduto questa mattina a Sarno, in Campania, in una scuola primaria

Ancora una tragedia sfiorata in una scuola. Il solaio ha ceduto questa mattina a Sarno, in provincia di Salerno, in una scuola primaria. Mancavano pochi minuti all’apertura dei cancelli quando intonaco, mattoni e calcinacci si sono staccati dal soffitto per abbattersi sui banchetti che per fortuna erano ancora vuoti.

Immediatamente sul posto sono arrivati i vigili del fuoco per effettuare una serie di verifiche statiche sull’intero edificio di contrada Serrazzetta e che fa parte del secondo circolo didattico di Sarno. Sono una novantina gli alunni iscritti all’istituto. Oltre ai pompieri sono arrivati anche i carabinieri per avviare gli accertamenti finalizzati a capire se ci sono responsabilità per quanto accaduto. Sono state chiuse due aule ritenute inagibili.

L’aula in cui si sono abbattuti i calcinacci si trova al primo piano del’edificio e e, fino a ieri, ospitava la classe quinta. Si sono staccati circa due metri quadri di intonaco, ma anche le armature del solaio presentano diversi punti corrosi.