Sfida tv tra Fazio e Morandi: Rai 1 e Canale 5 sfiorano insieme i 10 milioni di spettatori. Vince (ma di poco) “Che tempo che fa”. Ma sui costi stravince “L’isola di Pietro”

La sfida tra il debutto di Che tempo che fa su Rai 1 e la nuova fiction di Canale 5 L’isola di Pietro, con Gianni Morandi, regala alle reti ammiraglie un pubblico che in totale arriva a sfiorare i 10 milioni di spettatori, numeri che non si vedevano da tempo. Oltre 5 milioni (5 milioni 128 mila), pari al 20.80% di share, hanno seguito su Rai1 la prima puntata del talk show di Fazio (dalle 20.47 alle 22.30), che ha avuto tra gli ospiti il maestro Ennio Morricone e la coppia Beppe Fiorello-Pierfrancesco Favino, con tanto di incursione video di Fiorello senior.

A seguire il tavolo di Che tempo che fa (dalle 22.34 alle 23.50), con Elio Germano, Miriam Leone, Gregorio Paltrinieri e altri, ha fatto segnare il 17.90% con 3 milioni 334 mila spettatori.

Esordio molto positivo anche per il pediatra Morandi su Canale 5, che ha raccolto in media 4 milioni 654 mila spettatori e il 20.22%. Rai1 si è comunque imposta nella fascia di prime time con il 21.10% a fronte del 18.4% di Canale 5. A conti fatti, Fazio trova la sintesi postando su Twitter una foto in cui abbraccia sorridente Morandi: “Grazie per la visita, Doc. Morandi, grazie per la visita! E’ andata bene a tutti e due… ed è il risultato più bello! @chetempochefa”.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *