Sold out al Teatro Sala Umberto di Roma per il ritorno de “La bastarda di Istanbul”

Sold out al Teatro Sala Umberto di Roma per la “La bastarda di Istanbul” di Angelo Savelli

Grande ritorno al Teatro Sala Umberto di Roma  de “La bastarda di Istanbul”, segnato da sold out. Fiori in camerino per le attrici e rose rosse per Valentina Chico. La compagnia a fine spettacolo ha festeggiato il compleanno del regista Angelo Savelli, arrivato appositamente per la prima romana, prima facendogli gli auguri sul palco e poi con una cena al ristorante “Il 34” in via Mario dei Fiori.

Tra i vip presenti alla prima: Angelo Longoni con Eleonora Ivone, Daniela Poggi, Antonio Flamini, Marco Guadagno con Federica Di Stefano, Leonardo Petrillo, Alma Manera, Marina Pennafina, Sandra Colloder e l’avvocato Gabriella Miles. Lo spettacolo resterà in scena al Teatro di via della Mercede fino all’11 novembre.

La storia è quella di un’affascinante saga familiare multietnica, popolata da meravigliosi personaggi femminili, da storie brucianti e da segreti indicibili che legano Istanbul all’America e la Turchia all’Armenia. In scena uno dei romanzi più famosi di Elif Shafak, indiscussa protagonista della letteratura turca, grande conoscitrice del passato e profonda osservatrice del presente del suo Paese.

“La bastarda di Istanbul” è campione di vendite in tutto il mondo, tradotto in più di trenta lingue, il cui tema centrale e ancora scottante è quel buco nero nella coscienza della Turchia, cioè la “questione armena”, ovvero l’eccidio degli armeni a opera dei turchi nel 1915.

Simbolo di quella parte della Turchia che ha il coraggio di guardarsi dentro e di raccontare le proprie contraddizioni, Elif Shafak intreccia con luminosa maestria le mille storie che fanno pulsare il cuore della sua terra dove le tradizioni occidentali e orientali si confondono e mettono in evidenza le voci delle donne, delle minoranze e delle etnie che hanno formato il patrimonio culturale di cui sembra che la Turchia attuale voglia dimenticarsi.

Livia Clementi
Livia Clementi
Avv. Gabriella Miles
Avv. Gabriella Miles
Sandra Colloder
Sandra Colloder
Marina Pennafina e Alma Manera
Marina Pennafina e Alma Manera
Leonardo Petrillo
Leonardo Petrillo
Marco Guadagno e Federica Di Stefano
Marco Guadagno e Federica Di Stefano
Daniela Poggi
Daniela Poggi
Daniela Poggi
Daniela Poggi
Angelo Longoni, Antonio Flamini ed Eleonora Ivone
Angelo Longoni, Antonio Flamini ed Eleonora Ivone