Solo nel Lazio la destra non sfonda. Pomezia ai 5 Stelle, Fiumicino conferma il dem Montino. Formia ed Aprilia si affidano a due sindaci civici

I risultati dei ballottaggi nel Lazio. Pomezia ai 5 Stelle, Fiumicino conferma il dem Montino. Formia ed Aprilia si affidano a due sindaci civici

Il terzo municipio di Roma ha premiato  col 56,71% Giovanni Caudo vincitore delle primarie del centrosinistra. Nel turno di ballottaggio ha avuto la meglio su Francesco Maria Bova del centrodestra.

L’ex assessore ai Lavori Pubblici della giunta di Ignazio Marino  ha ottenuto più voti al ballottaggio che al primo turno (20.121 contro 18.917, ndr).

A Viterbo la vittoria è andata al centrodestra unito: il nuovo  sindaco è Giovanni Maria Arena che con il 51% dei consensi ha battuto Chiara Frontini, candidata con due liste civiche orientate sempre a destra.

A Pomezia, in provincia di Roma, ha vinto ancora il M5S con Adriano Zuccalà che ha ottenuto il 69% dei consensi sul candidato del centrodestra Pietro Matarese. A Fiumicino riconfermato il dem Esterino Montino (57%) che ha avuto la meglio sull’ex ministro Mario Baccini, candidato di Forza Italia, Fratelli d’Italia e liste civiche.

Ad Aprilia, in provincia di Latina, è stato rieletto il civico Antonio Terra (53%) che ha rimontato sul candidato del centrodestra Domenico Vulcano. A Formia è stata eletta la civica Paola Villa (62%) che ha superato il candidato delle destre Pasquale Cardillo Cupo.
(ITALPRESS)