Strage di Parigi, arrestata in Belgio la sesta persona. Altro fermo in Germania: gli avrebbe venduto le armi. E ad Ancona tre siriani nei guai per passaporti falsi

Arrestati dalla Polfer di Ancona tre siriani con passaporti falsi. Sono stati fermati, intorno alle 2:44, quando stavano per salire sul treno per Milano. Da quanto raccontato agli investigatori sarebbero arrivati a Bari nascosti in un container dopo aver comprato documenti falsi in Turchia al costo di mille euro. Sono stati processati per direttissima, e hanno patteggiato una condanna ad un anno di reclusione. In corso le procedure per l’espulsione.

IL SESTO ARRESTO -Sesto arresto per uno dei presunti coinvolti nella strage di Parigi. In Belgio è stato fermato un uomo durante un’operazione anti-terrorismo a Verviers. E’ accusato di aver partecipato ad attività terroristiche e omicidio terroristico. Prosegue intanto la caccia ad Abdeslam Salah che, però, potrebbe essere in fuga verso la Siria.

INDAGINI A TUTTO CAMPO – Secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild un uomo di 34 anni sarebbe stato arrestato in Germania, a Stoccarda, con il sospetto di aver venduto quattro fucili d’assalto agli attentatori di Parigi.