Bari, violenza sessuale di gruppo su una 15enne. Lo stupro sarebbe avvenuto nell’area portuale. Si cercano quattro minorenni e un maggiorenne

Una ragazzina di 15 anni sarebbe stata stuprata da cinque ragazzi nella zona portuale di Bari

Una ragazzina di 15 anni sarebbe stata stuprata da un gruppo di cinque ragazzi, tra cui anche alcuni suoi coetanei. Violenza che sarebbe avvenuta ieri in tarda serata nella zona portuale di Bari vecchia. Una vicenda su cui stanno indagando sia la procura ordinaria di Bari che quella per i Minorenni.

La quindicenna ha raccontato di essere stata violentata da quattro minorenni e un maggiorenne. A trarle in inganno sarebbe stato un amico con l’invito di andare a mangiare un gelato. Nel corso della serata il ragazzo l’avrebbe convinta a seguirlo in una zona riservata dell’area portuale per fare quattro chiacchiere lontano da occhi indiscreti. Ed è lì che sarebbero spuntati gli altri quattro dietro ad alcune macchine per violentarla a turno.

Immediata la denuncia dopo che la ragazza ha raccontato quanto accaduto prima ai genitori e poi ai sanitari. I magistrati la ascolteranno nei prossimi giorni nell’ambito delle indagini affidate ai carabinieri e coordinate dalle due procure. L’Arma analizzerà dettagliatamente i tabulati telefonici e vaglierà ogni dettaglio utile nei filmati delle telecamere di sorveglianza del porto per non lasciare nulla al caso e verificare quanto più possibile l’episodio di violenza denunciato dalla 15enne.