Talk talk! Gubitosi bussa in prima serata

di Marco Castoro

Raidue ha scelto Nicola Porro, uno dei due conduttori di In Onda su La7, nonché vicedirettore del Giornale, come erede di Michele Santoro per la prima serata del giovedì. Come anticipato da La Notizia.
E Raiuno? Che cosa farà la rete ammiraglia? Il canale diretto da Giancarlo Leone farà scendere in campo in prima serata un suo big, il mercoledì alle 21,15.
Si tratta di Massimo Giletti, campione di ascolti con l’Arena la domenica pomeriggio.
Il conduttore finalmente riceve il giusto riconoscimento per un programma “vero” in prime time di Raiuno. Non una serata sporadica dedicata a un evento speciale o quant’altro, ma una trasmissione tutta dedicata all’attualità. Un talk canonico con ospiti di grande livello, senza però l’atmosfera calda della domenica pomeriggio.
A volerlo in prima serata è stato il dg Luigi Gubitosi che sta perfezionando i contratti per la coppia del new deal: Giletti su Raiuno e Porro su Raidue.
Canino Aggratis in seconda serata
L’ex iena Fabio Canino torna su Raidue, dal 30 aprile in seconda serata per 9 martedì, con uno show di un’ora e dieci minuti circa, in diretta, dal titolo Aggratis. Ci sarà anche Gregorio Paolini, con il quale Canino ha già lavorato in Cronache Marziane. Ad affiancare l’ex iena in conduzione ci sarà l’attrice fiorentina Chiara Francini.

I sassolini di Preziosi
Sta per uscire il nuovo libro di Antonio Preziosi, dal titolo Radiocronaca di una crisi. Qualcuno è pronto a scommettere che il direttore di Radio1 e del Giornale radio si sia tolto qualche sassolino. Sotto a chi tocca. Politici o vertici Rai?

I fan di Emma contro Miguel Bosè
I fan di Emma Marrone si sono scagliati contro Miguel Bosè, reo di aver cantato in playback nella puntata di Amici. Ma la stessa cantante deve vedersela con le accuse di plagio che hanno accompagnato l’uscita del suo nuovo album, Schiena. Il brano L’Amore non mi basta suonerebbe un po’ troppo simile a Try di Pink.