Tensioni a 5 stelle. Dalla pagina facebook a sostegno di Fabiola Anitori e Paola De Pin, le due transfughe del M5s, piovono critiche alla linea dura di Grillo

Dopo la scissione all’interno del Pdl, anche nel Movimento 5 Stelle si registrano tensioni e proprio a partire dalla rete. La pagina facebook a sostegno di Fabiola Anitori e Paola De Pin, le due transfughe del M5S, pubblica questo commento dopo il voto in Aula della De Pin a sostegno del governo e le polemiche da cui è stata investita. “Ma vi rendete conto – si legge – in cosa vi siete trasformati in pochi mesi? Una massa cieca e livorosa, capace solo di insulti e minacce terribili pronunciate senza vergogna. Solo delle brutte copie di Beppe Grillo”. “La pochezza verbale e intellettuale di alcuni commentatori pentastellati – scrivono – è veramente sconcertante. Se questa è l’intelligenza collettiva di cui vaneggia il sig. Casaleggio c’è da aver paura”. Tutta la pagina fiorisce di commenti dai toni molto accesi pro e contro la linea dura dettata da Grillo, segno che il dibattito all’interno del M5S è ormai esploso.

Sempre sulla stessa pagina facebook, che raccoglie 662 ‘mi piace’, viene ripubblicata la foto postata la prima volta il 29 agosto con i volti di Anitori e De Pin. Sopra l’immagine, campeggia l’appello: “Abbiamo un sogno: che altri 10/15 senatori escano dal M5S e con loro si fondi un nuovo movimento, più democratico, che non sia mai più padronale e pronto per governare ed offrire una nuova possibile maggioranza al Paese”.