Tragedia a Napoli. Esplode una bomba carta, un morto e un ferito. Indagano i Carabinieri: forse la coppia stava posizionando un ordigno artigianale

L’esplosione di una bomba carta nella zona orientale di Napoli ha provocato un morto e un ferito.

I Carabinieri sono intervenuti sul posto dove era stata segnalata una forte esplosione, trovando due persone ferite e i danni causati dall’onda d’urto che ha divelto il cancello di un edificio e danneggiato due auto parcheggiate nelle immediate vicinanze. Uno dei due feriti, un 32enne di San Giovanni a Teduccio, è stato trasportato all’ospedale Cardarelli dove è deceduto poco dopo il suo arrivo. Ferita anche una 43enne di Ponticelli, trasportata all’ospedale Loreto Mare. Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri del Nucleo investigativo di Napoli e della compagnia Poggioreale.

Non viene trascurata nessuna pista ma, secondo quanto si è appreso, non si esclude che i due stessero posizionando intorno alle 4 di questa mattina l’ordigno artigianale che poi è deflagrato per cause accidentali davanti la porta dell’abitazione di una persona, probabilmente a scopo intimidatorio.