Tragico anniversario per la Thyssen. A Torino incendio in una ditta chimica: tre operai feriti, due sono gravi

dalla Redazione
Cronaca
Incidente sul lavoro in un’azienda chimica del torinese nel decennale del rogo della Thyssen. Tre operai sono rimasti feriti in una ditta di prodotti chimici di strada San Mauro, a Torino. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente; secondo le prime informazioni sarebbero stati investiti da una fiammata durante la lavorazione di un solvente. Trasportati in ospedale, due sono in codice rosso per le ustioni riportate. Sul posto vigili del fuoco e polizia. Le fiamme si sarebbero sviluppate dopo una esplosione. I tre feriti sono stati trasportati all’ospedale Cto. Nella fabbrica è intervenuto anche il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco.L’incidente è avvenuto nel giorno del decennale del rogo alla Thyssen che costò la vita a sette operai. “E’ un momento che ha segnato la storia della nostra città e del nostro Paese e purtroppo continua a essere molto attuale perché sul tema della sicurezza, sulle scuole, sugli edifici pubblici, sui luoghi di lavoro c’è ancora molto da fare”, ha detto il sindaco di Torino, Chiara Appendino, alla commemorazione al Cimitero monumentale di Torino. “E’ una delle tragedie più grosse del nostro Paese – ha aggiunto -, le istituzioni hanno il dovere di stare a fianco a chi ha vissuto questa tragedia, non credo che nessuno di noi possa capire cosa si provi a perdere un figlio, un marito, un amico, un compagno in una situazione di una persona che andava a lavorare”.

Dei tre feriti, due sono gravi e sono stati ricoverati a Torino: uno al Cto e l’altro all’ospedale Maria Vittoria. Al momento non sembrano essere in condizioni gravi, ma la prognosi è riservata. La situazione più delicata appare essere quella dell’uomo ricoverato al Cto, che è stato intubato e sedato e ha riportato il 10% delle ustioni sul viso.

LANOTIZIAgiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Gaetano Pedullà.
G.E.A. S.r.l. - Via Boncompagni 15, 00187 Roma - P.Iva: 12169211005

La Notizia giornale.it
Menu