Tre papabili per la panchina azzurra: Conte, Di Biagio o Mancini. Sul futuro di Buffon in Nazionale ancora tutto da decidere

Il subcommissario Figc Alessandro Costacorta ha ridotto a tre nomi la scelta del prossimo commissario tecnico della Nazionale di calcio: Conte, Di Biagio o Mancini. Costacurta ha anche spiegato il perché della convocazione discussa di Gigi Buffon: ““Sono d’accordo di non lasciare come ultima immagine di Buffon in Nazionale la serata con la Svezia”. Poi si vedrà.

Il nuovo commissario tecnico verrà scelto a giugno dopo il ct a tempo Di Biagio. Senza escludere che possa diventare l’allenatore anche per il dopo. Ma non si uscirà dai tre nomi fatti da Costacurta. Che ha voluto chiarire un passaggio relativo all’ex allenatore azzurro Conte: “Non ho mai detto di preferirlo su tutti. Ho solo detto che avendo già lavorato con la Nazionale, ha i parametri giusti. Ha fatto bene, oltre tutto non essendoci al momento grandissimi talenti, c’è ancora bisogno di un allenatore molto bravo. E i nomi fatti sono quelli di allenatori bravi”.