Trono di Spade 7: si comincia il 25 giugno! Ecco tutte le indiscrezioni su Tyrion, Cersei, Jon Snow e Daenerys

Sono ormai mesi che i fan si stanno domandando quando partirà la settima attesissima stagione de Il trono di spade 7, e a darci la possibile risposta, in questa, è stato proprio uno degli attori principali e più amati della storia. Peter Dinklage, attore che nella serie veste i panni di Tyrion Lannister, sulla sua pagina facebook ha scritto: “Mancano 135 giorni alla settima stagione di Game of Thrones”. Questo è quanto è stato pubblicato: facendo i dovuti calcoli, il giorno in questione sarebbe il 25 giugno 2017.

Insomma, che possa essere veramente la data definitiva? Al momento, ricordiamo che la HBO non ha ancora pubblicato un comunicato ufficiale sul ritorno della sua serie di punta.

Ma intanto chiediamoci: cosa accadrà in Trono di Spade 7? A dare ulteriori informazioni, ancora una volta, un’attrice principale. Sophie Turner ha parlato pochi giorni fa del futuro della serie e della sua Sansa Stark: i fan hanno tirato un respiro di sollievo. Ma solo per lei: “Siamo in procinto di iniziare le riprese del prossimo X-Men – ha detto – Abbiamo appena finito di girare la stagione 7 di Game of Thrones. Ho un paio di film da fare prima di cominciare X-Men, e poi saremo impegnati con la stagione 8″. Ergo: Sansa Stark sopravvivrà nei prossimi episodi della serie fino al gran finale, previsto per il 2018.

Eppure la gioia per le sorti di Sansa è subito seguita dalla paura per gli altri personaggi, come spiega la stessa Turner a Variety: “È molto triste. Ci si sente come se tutto stia davvero volgendo al termine, quindi è piuttosto emozionante. Ma avremo un’altra stagione… beh, non tutti”. Quindi, stando a quanto riferito dall’attrice, sembrerebbe che qualcuno possa lasciare l’avventura di Game of Thrones anzitempo. Ma di chi si tratterà? Solo il tempo ce lo dirà.

Intanto, però, per i feticisti della serie qualche altra piccola anticipazione possiamo anche regalarla:

Come scrive il blog Melty, il mantra “L’inverno sta arrivando” sparirà per lasciare spazio a neve, freddo e gelo in tutto il continente occidentale. Non è un caso che le riprese si siano svolte anche nel periodo invernale: serviva un’illuminazione e un clima diverso per rendere il cambiamento di stagione più realistico possibile.

Altra piccola curiosità: sono diverse, a quanto pare, le scene che Jon Snow Daenerys stanno girando assieme. Certo che i due si incontreranno e probabile che uniranno i loro eserciti per affrontare i nemici che li accomunano, dagli invasori del Nord sino ai Lannister. Proprio la famiglia di Approdo del Re potrebbe essere letteralmente accerchiata dal più grande esercito che si sia mai visto nel continente occidentale: i due personaggi più importanti di Game of Thrones potrebbero unirsi per una battaglia che potrebbe facilmente rivelarsi la più grande di sempre.

Piccola curiosità, a proposito dei Lannister, riguarda proprio Cersei. L’ultimo episodio di Game of Thrones 6 ci ha mostrato una Cersei pronta a rinunciare a tutto pur di raggiungere il suo scopo. Vederla seduta sul Trono di Spade ci ha fatto davvero tanta paura. Ora che la donna più temuta dei Sette Regni non ha più niente da perdere e ora che ha dovuto dire addio a tutti i suoi figli niente potrà salvare chi la circonda dalla sua ira. È probabile, secondo alcuni, che Cersei non vedrà l’ottava stagione. E ad ucciderla, in Trono di Spade 7, potrebbe essere proprio uno dei suoi due fratelli…