Un Greco riporta Floris sulla terra. La versione serale di Agorà batte diMartedì che perde terreno senza Crozza

La tv di Stato è tornata a battere la concorrenza di Giovanni Floris del martedì grazie a Gerardo Greco con Agorà

Una vittoria inaspettata per la Rai dopo tante scoppole nella prima serata del martedì. La tv di Stato è tornata a battere la concorrenza di Giovanni Floris grazie a Gerardo Greco che ha battuto il rivale con la versione serale di Agorà.  La puntata di ieri sera, dedicata alle emergenze e tragedie dell’Italia Centrale, ha ottenuto 1 milione 371 mila spettatori con uno share pari al 5.87. Il miglior risultato stagionale con una crescita del 2,2% rispetto alla settimane precedenti. Floris si è fermato a 1.122.000 spettatori con uno share del 5.60. C’è da dire che a partire dal nuovo anno Floris non può più contare sulla copertina di Maurizio Crozza.

Una vittoria che hanno messo parzialmente da parte tutti i dissapori raccolti nelle sfide, puntualmente perse, da Politics con Gianluca Semprini, poi chiuso in anticipo, e sostituito con una soluzione provvisoria e d’emergenza proprio da Greco. In attesa dell’arrivo in prima serata, a metà febbraio, di #cartabianca di Bianca Berlinguer, ora in onda nel pomeriggio.

Ottima la serata di casa Rai grazie anche alla partita di Coppa Italia, Napoli-Fiorentina (1-0), che su Rai1 ha conquistato 5.635.000 spettatori pari al 20.8% di share. Su Canale 5 3,4 milioni per  La Bella e la Bestia pari al 14.1% di share. Tra i telegiornali vince il Tg1, sia a pranzo che a cena.