Usa, ecco il sondaggio che terrorizza i democratici. Trump avanti per la prima volta. Al voto di novembre si prospetta un testa a testa

Il rilevamento fatto da Abc/Washington Post fa segnare per la prima volta il sorpasso di Donald Trump (46%) ai danni di Hillary Clinton (44%)

Un sondaggio che terrorizza gli anti Trump. Il rilevamento fatto da Abc/Washington Post tra il 16 e il 19 maggio fa segnare per la prima volta il sorpasso di Donald Trump ai danni di Hillary Clinton. Il candidato repubblicano viene dato al 46% contro il 44% della concorrente democratica. Non vi è la certezza del sorpasso visto che il sondaggio ha un margine d’errore del 3,5%. Tutto sommato però viene certificata una sfida testa a testa senza esclusione di colpi. Altro dato rilevante del sondaggio è che quasi sei elettori su 10 di quelli registrati dichiarano di avere una cattiva impressione di entrambi i candidati. Complessivamente, Trump si assesta a un rating negativo di -17, a fronte di un -16 di Clinton. Ma fino a novembre di tempo ce n’è ancora tanto. Con Trump che ancora deve ricevere l’investitura ufficiale dal partito repubblicano che ancora nutre qualche riserva.