Vasco, è record d’ascolti anche in Tv. Attacchi social a Rai e Bonolis. Ma sono totalmente fuoriluogo

Concerto da record anche in tv per Vasco. La serata di Rai 1, La notte di Vasco, ha fatto segnare 5,6 milioni di telespettatori con uno share del 36,14%

Concerto da record anche in tv per Vasco. La serata evento di Rai 1, intitolata La notte di Vasco, ha fatto segnare 5,6 milioni di telespettatori con uno share del 36,14%. Il programma condotto da Paolo Bonolis è riuscito a staccare ampiamente tutta la concorrenza.

Nonostante l’ottimo risultato non sono mancati gli attachi social all’indirizzo della Rai e di Bonolis. Chi era davanti alla telegisione si è lamentato voleva la trasmissione integrale delle canzoni. Evidentemente, però, non era proprio possibile. Perché i diritti erano stati ceduti in eslcusiva ad alcune sale cinematografiche. Il responsabile del programma Gianmarco Mazzi ha spiegato all’Adnkronos che “Il progetto editoriale in TV si è basato su 28 dei 38 brani eseguiti a Modena Park dall’artista, tutti i più importanti, per i quali gli organizzatori dell’evento hanno concesso i diritti di trasmissione televisiva, avendo riservato alla proiezione nei cinema la versione integrale del concerto”.

I numeri, infatti, parlano chiaro perché 28 su 38 vuol dire quasi la totalità del concerto-evento. Come se la colpa fosse poi di Bonolis che, anzi, ha provato a farsi da parte il più possibile lasciando spazio alla canzone e agli ospiti ricevuti nella sua postazione. Questa volta attaccare la Rai sembra davvero eccessivo. Anzi è stato fatto tanto visto che i diritti per la trasmissione integrale del concerto erano stati ceduti già da tempo e la trasmissione di buona parte del concerto anche in tv era tutt’altro che scontato.