Rossa di gioia! La Ferrari di Vettel vince anche in Bahrain. A seguire le due Mercedes, quarto Raikkonen

Ancora Ferrari. Sebastian Vettel si è aggiudicato il Gran Premio del Bahrain, precedendo le Mercedes di Lewis Hamilton e di Valtteri Bottas,

Ancora Ferrari. Sebastian Vettel si è aggiudicato il Gran Premio del Bahrain, precedendo le Mercedes di Lewis Hamilton e di Valtteri Bottas, quest’ultimo partito in pole. Quarta l’altra Ferrari di Kimi Raikkonen. Vettel bissa il successo ottenuto nella gara inaugurale in Australia.

“Buona Pasqua e grazie a tutti, oggi è stato un piacere…”, queste le parole del pilota tedesco della Ferrari una volta tagliato il traguardo con quello che è stato il suo 44° successo in carriera. Vettel vola in testa al mondiale con 68 punti, +7 rispetto ad Hamilton che è a quota 61. Hamilton ha provato in tutti i modi la rimonta ma non ce l’ha fatta. Il pilota inglese paga anche una penalizzazione di 5” (scontata nella seconda sosta ai box) reo di aver ostacolato a inizio gara Daniel Ricciardo al momento di effettuare il primo stop.
Quarto come detto Raikkonen. A seguire Ricciardo, Massa, Perez e Grosjean. Prossima gara in Russia fra due settimane, il 30 aprile.