Voto Abruzzo, Salvini: “Al governo non cambia niente, nessun rimpasto. Abbiamo firmato un contratto. Il M5S non ha nulla da temere”

Il commento di Salvini sull'esito del voto alle regionali in Abruzzo

“Al governo non cambia niente, nessun cambio, nessun rimpasto, il lavoro continua. E’ un voto abruzzese, non credo che gli amici dei M5S debbano temere nulla. Assurdo che ci sia chi festeggia di non governare più. Poi se uno si accontenta di perdere, va bene così. Sono felice che il Pd festeggi le sconfitte”. E’ quanto ha detto, commentando l’esito del voto alle regionali in Abruzzo, il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini.

“Dai dati dei Comuni si vede che un pezzo del voto di sinistra è arrivato a noi: operai, insegnanti, lavoratori. Ringrazio gli abruzzesi – ha aggiunto Salvini – per la dimostrazione di forza, coraggio, speranza. Sono felice perché lavoro e concretezza paga. E’ il secondo dato elettorale vero, da quando stiamo al governo. Indagini, minacce, giuri d’onore, possono inventarsi quello che vogliono ma realtà vince su realtà virtuale. Ci sono percentuali commoventi, sono felice”.

“Abbiamo firmato un contratto – ha detto ancora il leader della Lega -, possono darmi al 95 per cento i sondaggi ma io non cambio l’impegno che ho preso. Prima del voto dicevo che non sarebbe cambiato nulla e non cambierà nulla, lo dicevo prima e lo ribadisco ora. Questo governo come dicono tutti gli indicatori è l’unico che in Europa ha maggioranza assoluta del sostegno dei cittadini. Se fossi nei Cinque stelle non sarei preoccupato, è un voto regionale, quello delle Europee sarà politico, il voto amministrativo è sempre difficile da tradurre in dato politico”.