Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Cronaca
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Abbonamenti
  • Chi siamo
  • Redazione
Menu
Abbonati
07/04/2026
22:00
Iran Governo accise gaza
Redazione

Alberi per il futuro. Nel decreto clima varato dal Governo il sogno di Casaleggio. Il provvedimento prevede fondi per la riforestazione urbana

Pubblicato il 13 Ottobre 2019 di Redazione on-line
di Redazione on-line

Uno dei temi identitari del M5S è l’ambiente. Il decreto Clima, approvato giovedì, offre alcune prime importanti risposte. Per migliorare la qualità dell’aria il provvedimento investe sulla riforestazione urbana: più alberi significa meno inquinamento e meno calore. Dal 2015 ad oggi volontari M5S hanno messo a dimora 40mila alberi in oltre 200 città. Secondo un progetto di forestazione partecipata che Gianroberto Casaleggio (nella foto) ha chiamato Alberi per il Futuro. E all’interno della Mostra d’Oltremare a Napoli, dove si svolgerà la festa grillina “Italia 5Stelle” oggi e domani, ci sarà un’area verde in cui verranno piantati 10 nuovi alberi. Un’azione che anticipa l’appuntamento del 16 e17 novembre, quando in tantissimi comuni migliaia di volontari metteranno a dimora nuovi alberi.

Leggi anche

Sondaggi politici, continua la rimonta del campo largo: raggiunte le destre

di Dario Conti
07/04/2026 14:39

“La guerra in Iran rischia di avere ripercussioni devastanti sul Sistema Sanitario Nazionale”, Pregliasco lancia l’allarme

di Davide Manlio Ruffolo
07/04/2026 14:15

Rapporto Nato 2025: come il riarmo da un trilione e quattrocento miliardi di dollari ridefinisce il bilancio pubblico europeo

di Giulio Cavalli
03/04/2026 22:07

Il XXV Aprile, tempio dell’atletica milanese, potrebbe darsi al tennis… Ma Castelli (Cus) non ci sta: “In città non c’è neanche una pista per le gare regionali”

di Andrea Sparaciari
03/04/2026 22:04

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE

Puoi leggere l'edizione digitale de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

Iran, Russia e Cina votano contro risoluzione Onu su Stretto Hormuz

di Askanews
07/04/2026 20:05

Video

Attacchi Usa-Israele contro ponti e ferrovie in Iran

di Askanews
07/04/2026 19:17
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2026 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Antonio Pitoni.
La Notizia S.r.l. – Via Augusto Riboty 23, 00195 Roma – P.IVA / C.F. 13937821000