Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Cronaca
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Abbonamenti
  • Chi siamo
  • Redazione
Menu
Abbonati
05/05/2026
23:52
Minetti Iran accise gaza
Redazione

Alberi per il futuro. Nel decreto clima varato dal Governo il sogno di Casaleggio. Il provvedimento prevede fondi per la riforestazione urbana

Pubblicato il 13 Ottobre 2019 di Redazione on-line
di Redazione on-line

Uno dei temi identitari del M5S è l’ambiente. Il decreto Clima, approvato giovedì, offre alcune prime importanti risposte. Per migliorare la qualità dell’aria il provvedimento investe sulla riforestazione urbana: più alberi significa meno inquinamento e meno calore. Dal 2015 ad oggi volontari M5S hanno messo a dimora 40mila alberi in oltre 200 città. Secondo un progetto di forestazione partecipata che Gianroberto Casaleggio (nella foto) ha chiamato Alberi per il Futuro. E all’interno della Mostra d’Oltremare a Napoli, dove si svolgerà la festa grillina “Italia 5Stelle” oggi e domani, ci sarà un’area verde in cui verranno piantati 10 nuovi alberi. Un’azione che anticipa l’appuntamento del 16 e17 novembre, quando in tantissimi comuni migliaia di volontari metteranno a dimora nuovi alberi.

Leggi anche

Sanità lombarda, altro che fiore all’occhiello: è il sistema più costoso d’Italia. Il report di Cl che fa infuriare il governatore Fontana

di Andrea Sparaciari
05/05/2026 23:30

Fratoianni: “Dopo l’ennesima violazione del diritto internazionale con l’attacco alla Flotilla, l’Italia si schieri per interrompere l’Accordo di Associazione UE-Israele”

di Sara Manfuso
05/05/2026 23:30

Le priorità Ue: l’Europa mette sul piatto 800 miliardi per le spese militari e un documento contro la povertà

di Giulio Cavalli
05/05/2026 23:30

L’Fmi presenta il conto della guerra: da 450 a 2.270 euro per le famiglie italiane

di Raffaella Malito
05/05/2026 23:30

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE

Puoi leggere l'edizione digitale de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

Flotilla, corte proroga la detenzione di Avila e Abukeshek in Israele

di Askanews
05/05/2026 19:15

Video

Mattarella riceve candidati ai David e accoglie l’appello del cinema

di Askanews
05/05/2026 19:15
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2026 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Antonio Pitoni.
La Notizia S.r.l. – Via Augusto Riboty 23, 00195 Roma – P.IVA / C.F. 13937821000