Conte: “Farò ogni sforzo per scongiurare una procedura che non fa bene al Paese. L’italia deve impegnarsi per cambiare le regole”

“Trascinarsi regole di qualche lustro orsono, considerarli dogmi, significa evidentemente spuntarsi unghie e artigli. L’Italia deve impegnarsi per cambiare le regole, il problema è che attualmente vengono attuate le regole vigenti. C’è la prospettiva di un’infrazione, ma farò ogni sforzo per scongiurare una procedura che non fa bene al Paese”. E’ quanto ha detto il premier Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti nel corso della sua visita a Hanoi.

“Il monitoraggio dei nostri conti – ha detto ancora il presidente del Consiglio -, in particolare nel 2019, sta evidenziando delle maggiori entrate tributarie e contributive, superiori rispetto alle stime. Questo ci permette di avere dei margini migliori di quanto preventivato e di reagire meglio alla congiuntura economica che non è favorevolissima nel primo semestre. Dobbiamo migliorare l’export, accompagnando le nostre imprese, con la crescita dell’export cresce il Pil”.