Elezioni in Umbria, il neo governatore Donatella Tesei: “Ora rimboccarci le maniche. Gli umbri hanno dato prova di maturità e coraggio”

“Bisogna invertire la tendenza che ha caratterizzato la nostra regione in questi anni. Tutti insieme, ognuno con il suo ruolo, dobbiamo rimboccarci le maniche. Nessuno si può chiamare fuori da questo processo: maggioranza, opposizione, associazioni, imprenditori, parti sociali, cittadini”. E’ quanto ha detto Donatella Tesei, al Messaggero, nella prima intervista dopo la vittoria in Umbria.

“Nella capillare campagna elettorale che ho fatto – ha aggiunto l’esponente leghista -, in ogni luogo della regione, ho avuto riscontri positivi da parte di cittadini, associazioni, imprenditori. Ho sentito da un lato una grande voglia di cambiamento. Dall’altra ho avuto responsi positivi verso le nostre linee programmatiche. Il voto di ieri è risultato di tutto questo, ma un risultato così ampio mi spaventa anche un po’. Gli umbri, però, hanno dato una prova di grandissima maturità e di grandissimo coraggio”.