Santoro imbarca la Bacchiddu

Di Marco Castoro

Nella vita il lato B conta. Eccome se conta. Le donne che lo hanno a forma di mandolino finiscono in copertina. Chi invece lo utilizza come portafortuna ne usufruisce sempre dei vantaggi.
Insomma la fortuna non premia gli audaci, premia i fortunati.
Del resto Napoleone nelle sue battaglie preferiva sempre un generale fortunato a uno bravo.
Renzi è uno fortunato. Prodi lo è stato. Conte pure lo è. Bravi sì ma baciati pure dalla fortuna.
Appartiene a questa categoria anche l’ex responsabile della comunicazione per la Lista Tsipras, Paola Bacchiddu, meglio conosciuta per la sua foto di spalle in costume scelta per la campagna elettorale, con il fondoschiena in bella mostra e con il commento: «Ciao è iniziata la campagna elettorale e io uso qualunque mezzo. Votate l’Altra Europa con Tsipras».
Ebbene, siccome anche il condottiero Michele Santoro l’avrà pensata come Napoleone, la Bacchiddu è entrata a far parte della squadra di Servizio Pubblico, in onda a partire dal 25 settembre su La7. Lo ha annunciato lei stessa sul suo profilo Facebook: «Da lunedì inizia una nuova avventura a Roma: farò parte della squadra di Servizio Pubblico su La7. Ringrazio Michele Santoro per l’opportunità. Che i geni sardi m’assistano!».
Ora si chiamano geni sardi…

Alla prima Prandelli batte Conte
L’esordio vincente sulla panchina azzurra di Antonio Conte è stato meno visto di quello perdente di Cesare Prandelli che con la Costa d’Avorio nel 2010 aveva ottenuto 8.199.000 spettatori ed il 42,68% di share. Il bottino di Conte è stato inferiore: 7,743 milioni e il 32,48%.

Bongiorno Mediaset
Lunedì, in occasione del quinto anniversario della scomparsa di Mike Bongiorno, Mediaset rende omaggio al presentatore con Giornata Mike. A partire dalle ore 17.30 su Mediaset Extra andrà in onda una maratona dedicata al presentatore.

Il calcio di Sky dal Biscione
La guerra del calcio ha infiammato Sky e Mediaset. Alla fine, dopo aver cercato di danneggiarsi a vicenda con i diritti della Serie A, tutto è tornato nella logica. Tuttavia le reti Mediaset hanno continuato ad accettare la pubblicità di Sky (fanno cassa!). Singolare il fatto di vedere il promo sul pacchetto calcio di Sky in onda sui canali del Biscione. Per confondere un po’ le acque spesso Mediaset manda in onda subito dopo lo spot di Pippo Inzaghi sul Milan. Il neo allenatore rossonero è anche testimonial della campagna di Premium Calcio.
L’obiettivo è fare 0-0.