Un programma Rai per Ilaria D’Amico. Si avvicina la data del rientro nella tv di Stato per la conduttrice di Sky. Si pensa a una trasmissione politica stile Exit. E Vianello già ci spera

di Angelo Costa

Ilaria verso viale Mazzini? La notizia potrebbe essere uno dei clamorosi scoop della calda estate del mercato tv. Ilaria D’Amico, volto di punta dello sport di Sky, sarebbe stata contattata dai vertici Rai per la conduzione di una trasmissione pop di politica da mettere in palinsesto nel 2014 in vista di un eventuale ritorno alle urne. Per ora, la conduttrice tanto amata da Giovannino Malagò e da Monica Bellucci, tace. Ma, intervistata da un quotidiano nei giorni scorsi, non perde occasione per tessere le lodi della presidente Anna Maria Tarantola e del dg Luigi Gubitosi. I complimenti più affettuosi, Ilaria li riserva alla Rai 3 di Andrea Vianello. Solo un caso?

Week end a larghe intese
Lei ė Laura Ravetto, magrissima e scatenatissima fedelissima del Cavaliere, in ribasso negli ultimi tempi a causa dell’antipatia maturata presso la pitonessa Daniela Santanché, musa di Silvio Berlusconi e dei falchi di Forza Italia. Lui è Dario Ginefra, parlamentare del Pd, noto per essere un carattere mite, eppure determinato a scalare le vette del potere. Insieme ufficialmente da poco, Ravetto & Ginefra hanno trascorso un week end di fuoco al Guna Beach in Salento scambiandosi effusioni a due passi dal mezzobusto del Tg1 Francesco Giorgino che l’8 agosto si è poi spostato verso i lidi natali di Andria per festeggiare il compleanno e la prossima nomina. Per lui si parla di una striscia di approfondimento politico a partire da settembre.

Ci vediamo da Bisi
Era considerato il grande faccendiere ora è un conferenziere di successo pronto ad andare su e giù per la Penisola a presentare il suo libro L’uomo che sussurra ai potenti. Luigi Bisignani ormai ė un personaggio da salotto e ha aperto, con la moglie Francesca, le porte della sua casa romana per cene ad alto tasso di mondanità. Il suo ristretto giro, fra cui si segnala la giornalista Denise Pardo, l’ex ministro Stefania Prestigiacomo, l’ex dg Rai Lorenza Lei, è anche ospite nelle cene in trasferta in barca all’Argentario. Dopo la tradizionale partita a tennis, Bisi si mette ai fornelli. E cucina per tutti.

Loredana sposa Al Bano e cena con Teo
L’hanno sbandierato ai quattro venti: ci sposiamo. Ma da quando hanno annunciato le nozze Al Bano e Loredana Lecciso fanno vite più che mai separate. Lei che staziona a Cellino esce spesso la sera e si fa vedere alle feste più esclusive della Puglia. Poche sere fa era a cena a Rosamarina con Teo Mammuccari, in vacanza con la figlia. Fra loro molti sms e sguardi di complicità. Solo amicizia?