Vai al contenuto
LA NOTIZIA
  • Home
  • Editoriali
  • Politica
  • Economia
  • Mondo
  • Cronaca
  • Tv e Media
  • La Sveglia
  • Le Lettere
  • Abbonamenti
  • Chi siamo
  • Redazione
Menu
Abbonati
03/08/2026
22:34
Ceuta legge elettorale Iran gaza
Redazione

Il No Vax che vede la Madonna. Peggio del bavaglio di Monti. L’ex premier: troppa democrazia sul Covid. Con certi svalvolati in tv un po’ ragione ce l’ha

Da Giletti, qualche sera fa, c'era un No Vax che vedeva la Madonna. Per l'ex premier Mario Monti in Tv c'è troppa democrazia sul Covid.

Pubblicato il 30 Novembre 2021 di Redazione on-line
di Redazione on-line
Il No Vax che vede la Madonna. Peggio del bavaglio di Monti. L’ex premier: troppa democrazia sul Covid. Con certi svalvolati in tv un po’ ragione ce l’ha

Il Covidstan è un mondo impervio, tormentato nella sua orografia basica, e pieno di flora e fauna velenosa e insidiosa. È fatto di picchi e vallate su cui volano certi uccellacci predatori che pensano solo ai loro interessi. Da Giletti, qualche giorno fa, c’era uno che vedeva la Madonna. Un portuale di Trieste, uno di quelli col cognome in “on” così suggestivo che ormai abbiamo imparato a riconoscere subito per lo sguardo alla grappa e l’ostinazione di un mulo ottomano. Vedeva la Madonna, dicevamo, che – brandendo un manganello a forma di spike – gli aveva detto che i vaccini non sono una buona cosa. Capita.

Altri hanno veduto Uguccione della Faggiola che sul suo destriero proferiva analogo verbo. Capita in un mondo di svitati che hanno trovato il loro teatro naturale sui Social. E poi c’è, nel Covidstan, il senatore a vita Mario Monti, ex premier, che invece invoca un giro di vite sulla “troppa democrazia” sull’informazione virale e ascoltando il portuale c’ha magari pure un po’ di ragione. Immediato il riflesso patellare contro “le camicie nere della rivoluzione”, ma clamorosamente proveniente proprio dagli eredi delle medesime. Immediata infatti la presa di posizione di Giorgia Meloni che rampogna giustamente Monti.

E poi, per non farci mancare niente, tra un estremo e l’altro del Covidstan, la terra di mezzo infestata di virologi che ogni ora se le danno di santissima ragione muniti dei loro libri-regalo appena sfornati. Questa, delle tre regioni, è effettivamente la più pericolosa, ché se gli estremi polari sono infestati da estremisti vax e no vax le terre centrali sono solo apparentemente più civili e democratiche, ma in realtà è terra di sabbie mobili. Qui la verità cambia in continuazione tra reciproche smentite nel giro di minuti secondi e così gli abitanti indigeni, di quella che un tempo fu una bella e florida vallata, non ci capiscono proprio più un’acca su quello che convenga fare.

TERRA DI MEZZO. Infatti, i virologi pur adorando il Gran Dio della Scienza lo smentiscono in continuazione nella sua prerogativa più rinomata e cioè l’oggettività. E così Astrazeneca si è fatto allegramente tutte le fasce d’età mentre un’altra brutta bestia, la famosa “immunità di gregge”, si è rivelata irraggiungibile dopo che molti nativi si sono comunque bucati cedendo alle lusinghe dei virologi che li corbellavano. Chi scrive si è appena fatto la terza dose perché aveva pure letto che sarebbe durata cinque-dieci anni (copyright Sergio Abrignani) per poi mestamente scoprire, al terzo buco, che ne occorrerà fra poco una quarta (copyright Franco Locatelli capo del Cts e Israele per deduzione).

Leggi anche

Eventi climatici estremi, colpito un comune costiero su due. E il Piano di adattamento è senza risorse

di Giulio Cavalli
29/07/2026 10:59

Arriva la quarta ondata di calore: quanto durerà e quali saranno le città italiane più colpite

di Dario Conti
28/07/2026 09:25

Siccità, la crisi idrica si sposta al Nord: i dati del Po e dei laghi. E intanto il 42,4% dell’acqua immessa in rete va dispersa

di Giulio Cavalli
28/07/2026 07:49

Ex Ilva di Taranto, la Corte d’Appello ordina lo stop dell’area a caldo entro 90 giorni: “Rischi per la salute”

di Stefano Rizzuti
27/07/2026 14:54

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE

Puoi leggere l'edizione digitale de La Notizia ovunque ti trovi su pc, tablet e smartphone.
LA NOTIZIA in edicola
SFOGLIA

Video

Fratoianni: “Su Ceuta la reazione del governo cinica e strumentale”

di Askanews
03/08/2026 18:21

Video

Ceuta, famiglie al confine in cerca dei figli

di Askanews
03/08/2026 18:21
  • Chi siamo
  • Abbonamenti
  • Pubblicità
  • Redazione
  • Privacy Policy
© 2026 Lanotiziagiornale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma. Iscrizione n°16/2013. Direttore responsabile Antonio Pitoni.
Ready To Srl - Via Augusto Riboty, 23 00195 – Roma P.IVA / C.F. 13306081004
Gestisci impostazioni consenso