A Ostia rinasce la storica Rotonda. La Raggi visita il cantiere: “E’ un intervento atteso da 15 anni. Avanti con gare e procedure trasparenti contro ogni appetito criminale”

dalla Redazione
Politica Roma

“Oggi sono tornata nel Municipio X, a Ostia, per incontrare gli operai e il titolare della ditta impegnata nei lavori di riqualificazione della storica Rotonda, dove sorge la fontana dello Zodiaco. Si tratta di un intervento atteso da 15 anni, che finalmente sarà realizzato grazie al coraggio di un imprenditore: dopo aver vinto regolarmente la nostra gara d’appalto, ha saputo resistere alle intimidazioni e alle estorsioni di alcuni criminali del luogo per poi denunciare tutto ai Carabinieri”. E’ quanto scrive sulla sua pagina Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.

“Questa mattina – aggiunge la sindaca – ho avuto l’occasione di ringraziarlo e gli ho assicurato che continueremo a essergli vicino, perché vogliamo che quest’opera diventi simbolo di legalità e rinascita per Ostia. Dopo anni di vandalismo e incuria, l’intera area della Rotonda di Ostia sarà quindi restituita ai cittadini con un intervento sulla pavimentazione in cui sono raffigurati i 12 segni zodiacali e la rosa dei venti”.

“Sarà anche ripristinato lo spettacolare gioco d’acqua e luci nella fontana – prosegue la Raggi -, bonificata la rete idraulica con un nuovo sistema di smaltimento e raccolta, installato un nuovo impianto di illuminazione. Voglio ringraziare la presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo, il consigliere capitolino Paolo Ferrara e l’assessore municipale Alessandro Ieva e tutti i soggetti che hanno lavorato e stanno lavorando per portare a termine questo risultato. Con gare e procedure trasparenti. Contro ogni appetito criminale, sempre al fianco dei cittadini onesti”.