Altro che chiedere scusa. Dopo le offese

dalla Redazione

Altro che chiedere scusa per avergli dato del boia, Il Movimento 5 Stelle rincara la dose, e il giorno dopo delle offese pubbliche e dell’annuncio di richiesta di impeachment, fa partire un sondaggio on line contro il Quirinale. ”Secondo voi, qual è stato l’atto più grave compiuto dal Presidente Napolitano, quello che non si puo’ perdonare e per il quale vorreste che si dimettesse?”. E’ questa la domanda posta ai cittadini sul portale di deputati e senatori del MoVimento 5 Stelle. Si tratta di un sondaggio di opinione sul web a cui tutti possono accedere.

I ‘cinque stelle’ propongono quattro opzioni da votare: “Il suo governo delle larghe intese”; “La distruzione delle intercettazioni tra lui e Nicola Mancino nell’ambito della cosiddetta trattativa Stato-Mafia”; “Il suo silenzio nel 1997, da Ministro degli Interni, sul disastro criminale e ambientale della Terra dei Fuochi”; e per finire “La marcia forzata, condotta al ritmo dell’austerity, verso gli Stati Uniti d’Europa, nel nome della religione delle banche e della spoliazione dei diritti politici”.

Poi un articolo , firmato ‘M5S Senato: “Il presidente Napolitano – si legge – detto anche ‘il sovrano’ o ‘re Giorgio’, ormai da anni si comporta come se fosse il capo assoluto del Governo. In particolare, ha accettato il suo secondo mandato proprio a condizione di poter gestire col pugno di ferro i vertici delle istituzioni, Parlamento incluso”.