Il Governo ottiene la fiducia alla Camera. Conte: “C’è un progetto politico preciso che mira a rendere il nostro Paese più moderno”

Il Governo ottiene la fiducia alla Camera. Conte: “C’è un progetto politico preciso che mira a rendere il nostro Paese più moderno”
Il Governo ottiene la fiducia alla Camera con 321 sì, 259 no e 27 astenuti. Domani l’Esecutivo dovrà superare lo scoglio del Senato, dove la maggioranza è in bilico. Il premier interverrà a Palazzo Madama alle 9.30.

“Il mio appello è molto chiaro: c’è un progetto politico preciso che mira a rendere il nostro Paese più moderno, a completare tante riforme messe in cantiere, abbiamo bisogno di realizzare la transizione verde, di perseguire la transizione digitale, di affrontare tutte quelle diseguaglianze vecchie e nuove”. E’ quanto ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in replica alla Camera dove è atteso in serata il voto di fiducia (leggi l’articolo).

“La forza di questo progetto – ha aggiunto – è lavorare in questa direzione. Non bisogna avere timori, ho rivolto un appello a tutte le forze politiche e ai singoli parlamentari.  Dalle scelte che ciascuno in questa ora grave deciderà di compiere dipende il futuro del Paese. Siamo chiamati a costruirlo insieme, è un appello trasparente, alla luce del sole, chiaro che propongo nella sede più istituzionale e rappresentativa del Parlamento”.